Opere d'arte

Esposizione di pittura e scultura presso il Galileo e il Net Tower Hotel

Presso gli Hotel Galileo e Net Tower, ci impegniamo a valorizzare il talento degli artisti del nostro territorio, offrendo ai nostri Ospiti e ai visitatori l’opportunità di esplorare una collezione permanente di opere d’arte e di immergersi nel talento e nella creatività degli artisti.

Le opere sono esposte nei nostri eleganti spazi comuni: così, ogni angolo degli Hotel, dalla hall alle aree relax, diventa una galleria d’arte, offrendo ai nostri Ospiti un’esperienza unica e immersiva e creando un ambiente elegante e ispiratore, che unisce comfort e cultura.

Le opere di pittura e scultura, accuratamente selezionate, rimangono in esposizione fissa e sono parte integrante dell’atmosfera raffinata che caratterizza i nostri Hotel, permettendo a chiunque di ammirarle in un contesto accogliente e rilassato e di immergersi nel loro valore artistico in qualsiasi momento.

Che tu sia un appassionato d’arte o un curioso alla scoperta di nuovi talenti locali, sarai sempre benvenuto ad ammirare le nostre collezioni (anche se non soggiorni in Hotel).

Gli Artisti

Giuseppe Boaretto

Artista padovano, è nato a Galzignano Terme (Padova) nel 1928. Pittore espressionista, dipinge composizioni informali ad olio ed acquerello.

Negli anni 1986, 1988, 1991 ha frequentato la “Salzburg International Summer Academy of Fine Arts”, dove ha incontrato personalità come il famoso fotografo francese Henri Cartier-Bresson, il pittore Georg Eisler ed il grande pittore veneziano Emilio Vedova.

Giuseppe Boaretto è pittore autodidatta, la sua pittura matura attraverso il contatto con la natura dei Colli Euganei e di “terre nuove” quali: l’India, l’America, la Cina, l’Africa, le Isole dei Tropici e l’amata Norvegia.

Partecipa a mostre collettive e personali (Ferrara, 1983 – New York, Parigi, 1984 – Roma 1985, Palermo – 1987 – Innsbruck, 1985 – Montegrotto Terme, 1988, 1990, 1993 – Venezia 1991 – Venezia, Ferrara, Udine, 1992, 1992 – Cadiz, 1993 – Abano Terme 1995 – Londra, 1998), che hanno permesso di fare apprezzare le sue opere al pubblico. Alcune di esse hanno trovato collocazione in collezioni private in Italia e all’estero.

https://www.blogger.com/profile/03055621520245907050

https://noubs.wordpress.com/2015/12/31/su-giuseppe-boaretto-di-luciano-troisio/

Salviato Claudio Atocaio

Artista e creativo dell’unico, si definisce così:

“Creo oggetti d’arredo e in particolar modo CORPI illuminanti. Lavoro anche su specifiche RICHIESTE Amo “PERSONALIZZARE” la mia arte e “CREARE” per chi si identifica nel mio operato. Il filo conduttore di “TUTTO” quello che creo è la filosofia del “PEZZO UNICO”. Il pezzo unico come condizione essenziale per poter superare continuamente il limite della mia sconfinata creatività. Le opere presenti presso Hotel Galileo Padova vogliono essere solo un esempio del mio operato. La mia creatività va ben oltre al già eseguito e non aspetta altro che nuovi stimoli per potersi continuamente rigenerare.”

https://www.atocaio.it/galileo%20vision.htm

https://www.atocaio.it/freesby.htm

Prenota il tuo soggiorno